Storia

Nel 1878 nasce la  ditta MITRI di Domenico Mitri (bis nonno di mio padre) in via dei Genovesi a Roma Trastevere, poi trasferita in Piazza Santa Rufina, sempre in Trastevere.

Da Domenico Mitri al figlio Antonio Mitri, a mio padre Antonio Poggi, che dal 1964 trasforma il nome in Ditta Poggi, infine a me Enrico Poggi.

Nel 1996 trasformo il nome in "Ditta Poggi di Poggi Enrico".  

L'ultimo ad entrare è mio figlio, Massimo, assunto dal 2013.

Cinque generazioni dal piombo alla plastica, lasciando inalterate professionalità, puntualità e, ora la più importante, l'innovazione. 

I primi clienti storici a Roma sono l'amministrazione di palazzo Doria Panphili in via del Corso, i Marchesi Sacchetti con il Palazzo Sacchetti in via Giulia e Largo Dei Fiorentini.
Il Venerabile Collegio Inglese con le sedi in via Monserrato, che durante la II guerra mondiale fu usato come ospedale dall'Ordine dei Cavalieri di Malta, e a Castel Gandolfo sul lago, presso il Monastero delle Suore alla Salita del Buon Pastore.

Ora opera a Roma e a Otricoli, provincia di Terni, esegue lavori di vario tipo, alcuni dei quali presso lo Stato Città Vaticano, Il Venerabile Collegio Inglese, le Basiliche di S. Giovanni, S. Paolo, S. Maria Maggiore, Il Vicariato di Roma e il Seminario Maggiore, l'Albergo Ristorante Umbria e la Cantina S. Iolo a Otricoli.